Gli Illuminati, la via dell' Illuminazione, gli Iniziati, Iniziazione

Gli Illuminati, la via dell' Illuminazione, gli Iniziati, Iniziazione - Esoterismo, la via della filosofia ermetica, Magia, 666, 999, 666999, 666999.1, parlo senza invidia, Illuminati, Iniziati

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli Illuminati, la via dell' Illuminazione, gli Iniziati, Iniziazione



Gli Illuminati, la via dell'  Illuminazione, gli Iniziati, l' Iniziazione.

Illuminati - Illuminazione - Iniziati - Iniziazione

* * *

Vorrei farti riflettere su una cosa molto importante, sembrerebbe che gli Illuminati o Iniziati siano coloro che sono o che possano vantarsi di essere iscritti a qualche comunione di uomini, non credere che un uomo o un presunto maestro possa darti ciò che non può, nella migliore delle ipotesi mangeresti cibo d'altri, "riempirebbe lo stomaco" ma non nutrirebbe, e lui qualora in grado di portarti vicino al bosco, farebbe un pessimo servigio a se stesso ed a te, vedresti una piccolissima parte e non capiresti è certo che fraintenderesti.
Tratto dall'Iniziato di Mark Hedsel pag. 34 -
«Chi è a capo di una scuola esoterica sa benissimo che il segreto dell'umanità è tutto racchiuso nella volontà, e sa che se qualcuno desidera imboccare la Via non c'è scuola che possa impedirglielo.», pag. 53 - «In ebraico l'asino è hamor, e athon l'asina. Nella Bibbia, quando Zaccaria profetizza che il Signore arriverà in groppa a un asino - profezia che si compirà con l'entrata di Gesù a Gerusalemme - egli usa la parola athon.»
Avrebbe potuto usare indifferentemente anche la parola hamor.
Ciò che ti indico è la via naturale anche detta breve o secca.
Sappi che le cose rubate sono temporanee, mentre i doni non sono mai richiesti indietro.
Se ciò di cui stiamo trattando ti sembra un gioco vorrei farti notare che se pur rari, molti sono stati e sono gli Iniziati o Illuminati, ma rifletti su un'altra cosa - il nome Iniziato lascia chiaramente intendere che è solo l'inizio, un arrivo, un gran risultato è solo l'Inizio.
Vedere è una cosa, capire un'altra.
Per chi non vede nulla, non esiste nulla.

Illuminati - Illuminazione - Iniziati - Iniziazione

Per maggior chiarezza ti riporto un pensiero del grande Iniziato Omraam Mikhaël Aïvanhov.

"L'intelletto e il cuore sono per noi due facoltà indispensabili, ma non ci daranno mai la vera intelligenza della vita. Per possedere la vera intelligenza della vita, occorre sviluppare una terza facoltà, l'intuizione, che è al tempo stesso una comprensione e una sensazione.
Ma attenzione, non bisogna confondere l'intuizione con la chiaroveggenza, la quale è una facoltà inferiore rispetto all'intuizione. Perché? Perché la chiaroveggenza non va oltre la percezione oggettiva del piano astrale e del piano mentale. Così, si possono vedere le forme, le entità del piano astrale e mentale, e tuttavia non comprendere nulla di ciò che si vede.
Viceversa, con l'intuizione, forse non si vede niente, ma si comprendono le cose come se le si vedesse cento volte meglio, poiché le si vive."
Omraam Mikhaël Aïvanhov


Illuminati - Illuminazione - Iniziati - Iniziazione

Devi tener conto che quando sarai in porto e le prime luci vedrai, non tutti gli abitanti potrai avvicinare senza nocumento (rammenta il silenzio e capirai pienamente il suo valore), alcuni lo faranno per un proprio tornaconto, stanne alla larga e stai attento, ricorro per l'ennesima volta ad un pensiero di un grande Illuminato, te lo potrei dire a parole mie ma ho piacere a far risuonare queste:

"Avendo capito che potrebbero servirsene per i propri interessi, certi materialisti fra i più accaniti si mettono ad esplorare il campo della telepatia, della chiaroveggenza, della chiarudienza, della radiestesia, della psicometria, e chiamano tutto ciò "parapsicologia". Dal momento che questo può dar loro dei poteri e permette di guadagnare del denaro, essi accettano una quantità di teorie che fino ad allora ritenevano insensate. Dunque, accettano tutte le conoscenze della Scienza iniziatica che possono servire ai propri fini, e lasciano da parte quelle che a loro non possono portare nulla.
Ma prendere le verità iniziatiche come un mezzo per sistemare i propri affari o per imporsi agli altri, è altamente immorale, e coloro che lo fanno saranno puniti dalla Giustizia divina. L'uomo deve utilizzare il sapere iniziatico solo per aiutare e confortare gli altri, per diffondere la luce e la pace nel mondo.
È allora che egli viene inscritto nel libro della vita e riceve le benedizioni del Cielo."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Illuminati - Illuminazione - Iniziati - Iniziazione

Nella parola abbandonata e il sogno verde dell'Alchimista Bernardo Trevisano si legge; «Bisogna notare che durante la sua digestione la nostra Pietra (oltre alla pietra filosofale intendi anche la pietra d'angolo) prende alternativamente tutte le specie di Colori. Nondimeno ve ne sono soltanto tre principali dei quali bisogna avere gran cura senza preoccuparsi degli altri: il colore nero è il primo, Chiave e Inizio dell'Opera, il color bianco è il secondo, e il rosso il terzo. Per questo è detto che la Cosa con la testa rossa, i piedi bianchi e gli occhi neri è tutto il Magistero.»

Nell'opera ti sarà d'aiuto la tua anima, arriva a manifestarla, cercala, la tua anima che potrà e sicuramente ti aiuterà, fai attenzione a non farti ingannare le prime volte non potrebbe essere lei, vai avanti non ti fermare, ma non per questo ti sarà nemica, non mi fraintendere per ora.
Ti do ulteriori informazioni: - potrai trovarla mettendo in moto la tua volontà, come spero già avrai avuto modo di intendere ne "Le 22 regole della Volontà di Ermete Trismegisto" - VIII. Le intelligenze le cui volontà non si equilibrano, sono come degli astri mancati.
Prova la tua volontà quando hai sete o fame a procrastinare tale tuo bisogno, prova a fare un giorno di digiuno - fai silenzio e ascolta cosa accade al tuo corpo, non ne abusare (non è necessario e te lo sconsiglio, non serve), nel Mondo Secreto di Giuliano Kremmerz edizione Rebis troverai delle istruzioni a proseguire oltre qualora tu ti considererai un suo "discepolo".
Ricorda sempre, ciò che fai fallo da solo, e ... a destra! Per mia tranquillità e tua, ti reinvio in home page per le raccomandazioni del caso, se non te ne atterrai sarà una tua mancanza e non mia, sentendomi libero sin da ora.
Ne i versi Aurei di Pitagora avrai già letto di usare moderazione nel cibo, nel moto e nel bere, i greci nella loro mitologia hanno trattato ampliamente di dáimon, sta solo a te.
Di mitologia greca e Anima potrai trovarne Grandi esempi su "Anima" la trasmissione di Gabriele La Porta, una volta in onda sulla Rai, troverai anche li indizi sull'entrata per La Porta Alchemica.
Da un'importantissima Opera, per ora troppo oscura ed ermetica:
«Colui che cerca non desista dal cercare fino a quando non avrà trovato; quando avrà trovato si stupirà. Quando si sarà stupito, si turberà e dominerà su tutto.»

Illuminati - Illuminazione - Iniziati - Iniziazione




Illuminati - Illuminazione - Iniziati - Iniziazione

"Il sole viene chiamato "lampada dell'Universo" perché illumina il mondo, ed è grazie alla sua luce se possiamo vedere. Quando non è il sole a illuminarci, abbiamo bisogno di altre fonti di luce: lampadine, candele, torce elettriche, fari...
Gli oggetti sono dunque visibili solo nella misura in cui una luce cade su di essi e li illumina; è una legge del mondo fisico ed è anche una legge del mondo spirituale. Ma nel mondo spirituale, non esiste alcuna lampada che potremmo accendere come facciamo con quella delle nostre scale o della nostra camera; se in quel mondo vogliamo vedere, dobbiamo proiettare una luce da noi stessi. Ecco perché sono pochissimi gli esseri capaci di vedere sul piano spirituale: perché aspettano che gli oggetti vengano illuminati, quando invece sta a loro proiettare i raggi che li metteranno nelle condizioni di vedere."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Illuminati - Illuminazione - Iniziati - Iniziazione

“Non abbiate mai paura dell'ombra. E' li a significare che vicino, da qualche parte, c'è la luce che illumina.”

Ruth E. Renkel

666 999 666999 666999.1 - Esoterismo, la via della Filosofia Ermetica, parlo senza invidia, Magia.
La via dell' illuminazione, gli Illuminati, iniziazione, Iniziati.


Torna ai contenuti | Torna al menu